venerdì 6 marzo 2015

Se io non avessi te - Nek ACCORDI + TESTO

Buongiorno a tutti ragazzi, vi avviso che dopo un lungo periodo in cui GesteTV Guitar è stato offline, da oggi si riparte.
Partiamo subito con questa fantastica canzone di NEK divenuta famosissima ormai. La canzone si intitola "Se io non avessi te".
Questa canzone è abbastanza semplice da suonare direi perchè, gli accordi non sono particolarmente complicati. L'unica cosa che effettivamente può crearvi un po di problemini è la ritmica anche se, a presto caricherò su questo blog un video lezione in cui spiego passo per passo come suonarla.
(Il video però userà altri tipi di accordi, un po più complessi ma non eccessivamente.)
Di seguito lascio gli accordi:



RE+              SOL+
se io non avessi te
                 RE+
forse mi arrenderei
                 SOL+
tu sei la prima che
                     MI-
fa una viaggo dentro me
                LA+
e poi non molla mai


se io non avessi te
che alternative avrei
qualcuno ha detto già
che non funzionerà
ma io non cambio idea
do retta solo a me
scelgo e riscelgo te


RE+                  SOL+
sai che amarti non è mai abbastanza
      RE+                 LA+
e che tu sei tutto quello che mi manca
         MI-
dimmi un po'
                  LA+
dimmi cos' altro c'è?
SOL+               RE+
sei io non avessi te?



se io non avessi te
forse vivrei a metà
e un uomo chiuso in se
vegeta e non lo sa
che se non dai non hai
e ti convinci poi
che solo non ce la fai


RE+                  SOL+
sai che amarti non e mai abbastanza
      RE+                 LA+
e che tu sei tutto quello che mi manca
      RE+                     SOL+
ed andiamo avanti, soli o in mezzo a tanti
          RE+               LA+
sempre accelerando, sempre fino in fondo
SOL+       RE+
fin che vuoi.





 

Nessun commento :

Posta un commento