sabato 7 marzo 2015

Geordie - Fabrizio De Andrè ACCORDI+TESTO

Buongiorno a tutti/e cari utenti!
Quest'oggi come al solito vi porto due nuovi spartiti questa volta di una canzone italiana e una inglese.
In questo articolo Parliamo di "Geordie" di Fabrizio de Andrè. Questa canzone io personalmente la porto molto a cuore perchè è la canzone che portai all'esame di terza media.

Stiamo parlando di un grande cantautore Italiano e di una stupenda canzone dagli accordi non troppo complicati.
In tutta la canzone gli accordi sono uguali ma girati in modo diverso (un pò come succedeva per la canzone del sole) e il ritmo pure.
Come al solito vi lascio il testo più gli accordi e,  non mi resta che augurarvi un buon studio e un buon relax. :D

Lo STAFF.




LA-           SOL   FA     MI7
Mentre attraversavo London Bridge
LA-       DO    SOL
un giorno senza sole
LA-      DO    SOL       MI-
vidi una donna pianger d'amore
    LA-      MI-    LA-
piangeva per il suo Geordie
LA-           SOL         FA        MI7
Impiccheranno Geordie con una corda d'oro
LA-       DO    SOL
E' un privilegio raro
LA-      DO        SOL       MI-
rubò sei cervi nel parco del Re
   LA-     MI-   LA-
vendendoli per denaro
LA-              SOL         FA        MI7
Sellate il suo cavallo dalla bianca criniera
LA-    DO        SOL
sellatele il suo pony
LA-     DO        SOL       MI-
cavalcherà fino a Londra stasera
LA-     MI-      LA-
ad implorare per Geordie



LA-           SOL      FA        MI7
Geordie non rubò mai neppure per me
LA-            DO    SOL
un frutto o un fiore raro
LA-      DO        SOL       MI-
rubò sei cervi nel parco del Re
LA-        MI-   LA-
vendendoli per denaro
               SOL       FA             MI7
Salvate le sue labbra salvate il suo sorriso
LA-       DO      SOL
non ha vent'anni ancora
LA-       DO          SOL          MI-
cadrà  l'inverno anche sopra il suo viso
  LA-       MI-      LA-
potrete impiccarlo allora
LA-                 SOL         FA          MI7
Nè il cuore degli inglesi nè lo scettro del Re
LA-       DO      SOL
Geordie potran salvare
LA-      DO    SOL       MI-
anche se piangeranno con te
   LA-       MI-    LA-
la legge non può cambiare.
LA-             SOL       FA        MI7
Così lo impiccheranno con una corda d'oro
LA-       DO    SOL
E' un privilegio raro
LA-      DO        SOL       MI-
rubò sei cervi nel parco del Re
   LA-     MI-   LA-
vendendoli per denaro.



FACEBOOK:  https://www.facebook.com/stefano.germano

Nessun commento :

Posta un commento