lunedì 9 marzo 2015

L'anno che verrà - Lucio Dalla ACCORDI + TESTO

                        L'ANNO CHE VERRA' - LUCIO DALLA
                       www.gestetv.blogspot.it  2015





RE              SOL     LA                     RE  SI-

Caro amico ti scrivo, cos mi distraggo un po'

              MI-                LA                RE  LA

e siccome sei molto lontano, pi— forte ti scriver•.

RE               SOL            LA           RE  SI-

Da quando sei partito, c'Š una grossa novit…

                   MI-                LA                     RE  LA

l'anno vecchio Š finito ormai, ma qualcosa ancora qui non va.

RE              SOL       LA             RE    SI-

Si esce poco la sera, compreso quando Š festa

                       MI-                LA          RE     LA

e c'Š chi ha messo dei sacchi di sabbia vicino alla finestra

RE               SOL           LA        RE   SI-

e si sta senza parlare, per intere settimane

                      MI-               LA          RE

e a quelli che hanno niente da fare del tempo ne rimane.

MI           LA      SI7               MI    DO#-

Ma la televisione ha detto che il nuovo anno

               FA#-                 SI7                    MI    SI

porter… una trasformazione e tutti quanti stiamo gi… aspettando

MI               LA      SI7            MI     DO#-

sar… tre volte Natale e festa tutto il giorno

                FA#-                        SI7               MI     SI

ogni Cristo scender… dalla croce anche gli uccelli faranno ritorno.

MI              LA     SI7         MI     DO#-

Ci sar… da mangiare, e luce tutto l'anno

               FA#-                     SI7          MI

anche i muti potranno parlare mentre i sordi gi… lo fanno

SOL           DO      RE           SOL  MI-

e si far… l'amore, ognuno come gli va

                 LA-                  RE                   SOL  RE

anche i preti potranno sposarsi ma soltanto a una certa et…

SOL               DO         RE         SOL MI-

e senza grandi disturbi, qualcuno sparir…

                 LA-                RE               SOL  RE

saranno forse i troppo furbi e i cretini di ogni et….

DO                                  RE DO                SI-

Vedi caro amico, cosa ti scrivo e ti dico, e come sono contento

                          SI7    DO

di essere qui in questo momento, vedi vedi vedi vedi vedi caro amico

                 RE DO                      SI-                      SI7

cosa si deve inventare, per poter riderci sopra, per continuare a sperare.

                       DO                   RE DO

E se quest'anno poi passasse in un istante, vedi amico mio

                  SI-                                    SI7

come diventa importante che in quest'istante ci sia anch'io.

SOL                DO          RE           SOL  MI-

L'anno che sta arrivando tra un anno passer…

               LA-      RE               SOL

io mi sto preparando e questa Š la novità








Nessun commento :

Posta un commento